Il caso Pandora: è davvero un epic fail?
Partiamo dal principio. In questi giorni è scoppiata una grossa polemica, soprattutto sul web, circa l’ultima campagna di Natale del brand Pandora. Un’affissione della Metro di Milano non è passata inosservata a Lefanfarlo, organizzazione no-profit che si occupa di “burlesque, vita e
Brand reputation online e offline: c’è bisogno di lavorare sinergicamente
C'è differenza fra brand reputation online e offline? La brand reputation è l'insieme dei giudizi e delle conversazioni che gli altri generano su un'azienda, un marchio o un prodotto. Partiamo da un presupposto: la brand reputation non è nata con il web. In
I numeri dei Social Media aggiornati al 2017
Social Media e aziende. Molto spesso quando ci troviamo a presentare progetti di Social Media strategy riscontriamo scetticismo nei nostri clienti. Il motivo è che ancora oggi l'utilizzo dei Social Network come strumenti al servizio della comunicazione e del marketing aziendale è
Amore e Psiche ai tempi del business
Una delle basi fondamentali della buona comunicazione è la qualità della relazione fra cliente e agenzia. Un presupposto direi fondamentale per avere sempre risultati all’altezza delle aspettative e della gratificazione di entrambe le parti. Fiducia, correttezza, unione d’intenti, pensiero strategico condiviso, valorizzazione